Che prezzo dovrei applicare ai miei prodotti?

(nº della domanda 95)
Quando crei una t-shirt o un altro prodotto, dovrai determinare che margine (di diritto d'autore) vorrai guadagnare sul prezzo base dell'articolo. Dovrai perciò decidere il prezzo finale che i tuoi cliente pagheranno per i tuoi articoli.

Cerca di trovare il giusto mezzo. Se il margine è troppo alto, il prezzo finale potrebbe far sì che tu perda potenziali cliente; se il margine è troppo basso, i tuoi guadagni potrebbero risentirne e, di conseguenza, la tua motivazione. 

Tostadora ti consiglia di applicare un margine pari al 10%-20% del prezzo di base, anche se troverai alcuni prodotti su cui, seppur applicando un margine maggiore puoi comunque mantenere un prezzo finale ragionevole. Ti suggeriamo di sperimentare con prezzi diversi, per ottenere il prezzo che i tuoi clienti sono inclini a pagare.

Tieni a mente: studi di mercato hanno dimostrato che, per alcuni prodotti, maggiore è il costo, migliore è la percezione che il cliente ha su di loro e, di conseguenza, maggiori le vendite. Lo stesso articolo ad un prezzo molto più basso può generare diffidenza e significare vendite inferiori. Keep it in mind! :)












(Tags alternativos: "precios base")
Acquista in tutta sicurezza
  • 100% soddisfatti o rimborsati
  • Cambi gratuiti
  • Server sicuro al 100%
  • Privacy Policy
  • Prodotto e spedito dalla Spagna
Hai bisogno d'aiuto?

Mettiti in contatto con noi